Xtranormal

Xtranormal

Una piccola Hollywood in punta di mouse, e il regista sei tu

Scegli e dirigi i tuoi attori digitali, scrivi i dialoghi, scegli le inquadrature. E pubblica il tuo film online. Xtranormal è un'idea brillante realizzata con cura, che ti trasforma istantaneamente in sceneggiatore e regista. Sei hai un corto o un video nel cassetto, questo è il tuo momento Visualizza descrizione completa

PRO

  • Crea video e cortometraggi con attori virtuali
  • Semplice da usare e molto divertente
  • Integrato con YouTube e Facebook

CONTRO

  • Pochi personaggi e sfondi gratuiti
  • Processo di creazione dell'anteprima a volte lungo

Molto buono
8

Scegli e dirigi i tuoi attori digitali, scrivi i dialoghi, scegli le inquadrature. E pubblica il tuo film online. Xtranormal è un'idea brillante realizzata con cura, che ti trasforma istantaneamente in sceneggiatore e regista. Sei hai un corto o un video nel cassetto, questo è il tuo momento

Xtranormal è il tuo passepartout per la gloria cinematografica. La procedura per liberare lo Spike Lee assopito dentro di te è semplicissima: basta creare un account Xtranormal gratuito, scegliere uno Showpak (ce ne sono vari, tra cui Personaggi storici, Supereroi e... Sarah Palin!), il numero di attori (uno o due, per il momento) e sei pronto per iniziare.

L'intero lavoro, su Xtranormal, si svolge su un semplice storyboard, su cui si scrivono tutti i dialoghi, si trascinano le icone delle animazioni, dei movimenti del viso degli attori virtuali e anche i cambi di inquadratura. Sono disponibili voci maschili e femminili in una ventina di lingue, tra cui l'italiano. Il tasto Azione renderizza il tuo filmato e crea un'anteprima. Quando sei soddisfatto, cliccando sull'apposito pulsante puoi dare un titolo al tuo lavoro, descriverlo brevemente e pubblicarlo su YouTube.

A causa del grande numero di utenti connessi ai server di Xtranormal, a volte, l'operazione di creazione della preview può essere lunga. Una nota negativa, ma anche divertente: la traduzione in italiano, probabilmente automatica, è spesso involontariamente comica. Per esempio, il pulsante Publish, in italiano si è trasformato in È un abito. Che però non fa il monaco, perché Xtranormal resta, nonostante ciò, un'applicazione da usare e riusare.

— Altri —

Xtranormal

Vai al sito

Xtranormal